Vacanze studio Londra college: impara l’inglese viaggiando

Perché scegliere le vacanze studio Londra ragazzi college

Con la globalizzazione, l’inglese è diventa la lingua più utilizzata nel mondo della finanza e del commercio. A questo si aggiunge che l’inglese è la lingua più parlata al mondo per numero di madrelingua. Una stima dell’Uno del 2007 attestava i madrelingua anglofoni a 1300 milioni, ai quali si dovrebbero poi aggiungere quanti lo studiano come seconda lingua.

Insomma nel 2015 non parlare l’inglese può essere un vero e proprio handicap, soprattutto per i giovani che cercano un posto di lavoro e che, a causa della crisi, sono sempre più spinti ad emigrare. Lo studio al livello scolastico però non è sempre sufficiente per raggiungere una padronanza linguistica sufficiente a sostenere lunghe conversazioni, a tal proposito è possibile integrare con dei soggiorni all’estero.

Le vacanze studio Londra college sono la soluzione ideale per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche senza rinunciare al divertimento di una vacanza. I partecipanti alloggiano in college o campus organizzati e frequentano un corso di inglese tenuto da insegnanti madrelingua (minimo 20 lezioni a settimana).

Vacanza studio a Londra college

Allo studio si alternano escursioni e visite in luoghi di interesse storico culturale, nonché ore libere durante le quali i partecipanti possono muoversi liberamente nella città, esplorare e conoscere persone del posto. In questo modo oltre a fare pratica con l’inglese, i partecipanti potranno anche confrontarsi con una realtà nuova, caratterizzata da una cultura molto diversa dalla nostra.

Ma quanto costano le vacanze studio Londra college? In linea di massima i prezzi variano in base al periodo in cui si intende partire (da ottobre a febbraio sono più convenienti che negli altri mesi dell’anno), dalla durata del soggiorno, nonché dalla struttura selezionata. Ma facciamo alcuni esempi.

Vacanze studio Londra college prezzi

Master Studio propone vacanze studio a Londra per due settimane a luglio, alloggiando in un college con servizio pasti a pensione completa al costo di 2440 euro. Somma a cui si dovranno aggiungere 150 euro di iscrizione e la quota per l’assicurazione obbligatoria (120 euro). School and Vacation invece offre, sempre per luglio, un soggiorno di due settimane a Londra al costo complessivo di 2765 euro, con incluse tasse aeroportuali, assicurazione e spese di apertura della pratica.

Troviamo infine Edication First, che propone corsi differenziati in base al livello di preparazione degli studenti. I ragazzi possono partire per un periodo minimo di 2 settimane, fino a un massimo di 52. I corsi iniziano ogni lunedì dell’anno e, in caso di lunghe permanenze, dopo 6 settimane di lezioni i ragazzi passano al corso di livello successivo.

vacanze studio londra college

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.