Vacanze studio Londra college: impara l’inglese viaggiando

Perché scegliere le vacanze studio Londra ragazzi college

Con la globalizzazione, l’inglese è diventa la lingua più utilizzata nel mondo della finanza e del commercio. A questo si aggiunge che l’inglese è la lingua più parlata al mondo per numero di madrelingua. Una stima dell’Uno del 2007 attestava i madrelingua anglofoni a 1300 milioni, ai quali si dovrebbero poi aggiungere quanti lo studiano come seconda lingua.

Insomma nel 2015 non parlare l’inglese può essere un vero e proprio handicap, soprattutto per i giovani che cercano un posto di lavoro e che, a causa della crisi, sono sempre più spinti ad emigrare. Lo studio al livello scolastico però non è sempre sufficiente per raggiungere una padronanza linguistica sufficiente a sostenere lunghe conversazioni, a tal proposito è possibile integrare con dei soggiorni all’estero.

Le vacanze studio Londra college sono la soluzione ideale per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche senza rinunciare al divertimento di una vacanza. I partecipanti alloggiano in college o campus organizzati e frequentano un corso di inglese tenuto da insegnanti madrelingua (minimo 20 lezioni a settimana).

Vacanza studio a Londra college

Allo studio si alternano escursioni e visite in luoghi di interesse storico culturale, nonché ore libere durante le quali i partecipanti possono muoversi liberamente nella città, esplorare e conoscere persone del posto. In questo modo oltre a fare pratica con l’inglese, i partecipanti potranno anche confrontarsi con una realtà nuova, caratterizzata da una cultura molto diversa dalla nostra.

Ma quanto costano le vacanze studio Londra college? In linea di massima i prezzi variano in base al periodo in cui si intende partire (da ottobre a febbraio sono più convenienti che negli altri mesi dell’anno), dalla durata del soggiorno, nonché dalla struttura selezionata. Ma facciamo alcuni esempi.

Vacanze studio Londra college prezzi

Master Studio propone vacanze studio a Londra per due settimane a luglio, alloggiando in un college con servizio pasti a pensione completa al costo di 2440 euro. Somma a cui si dovranno aggiungere 150 euro di iscrizione e la quota per l’assicurazione obbligatoria (120 euro). School and Vacation invece offre, sempre per luglio, un soggiorno di due settimane a Londra al costo complessivo di 2765 euro, con incluse tasse aeroportuali, assicurazione e spese di apertura della pratica.

Troviamo infine Edication First, che propone corsi differenziati in base al livello di preparazione degli studenti. I ragazzi possono partire per un periodo minimo di 2 settimane, fino a un massimo di 52. I corsi iniziano ogni lunedì dell’anno e, in caso di lunghe permanenze, dopo 6 settimane di lezioni i ragazzi passano al corso di livello successivo.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanza studio New York: due settimane da 1500 euro Vacanze studio all’estero: molto più di una vacanza Studiare una lingua limitandosi all’apprendimento scolastico non consente di raggiungere una padronanza da sostenere conversazioni complesse e articolate. Chi desidera perfezionare le proprie competenze linguistiche deve ricorrere alle vacanze studio. Una soluzione che unisce al piacere di una vacanza lo studio della lingua locale, al fine di vivere a pieno la vita del Paese di destinazione. ...
Beehive vacanze studio Le vacanze studio per apprendere una lingua Le vacanze studio all'estero sono il modo migliore per apprendere o perfezionare una lingua e sono indirizzate soprattutto agli studenti, anche se non mancano diverse proposte anche per gli adulti. Beehive, società con sede a Milano e affiliata a STS, che da decenni si occupa di corsi di lingua in moltissimi paesi, indirizza le sue proposte ai ragazzi dai 9 ai 18 anni, con soggiorni in paesi europei ed...
Vacanze studio Spagna La calda Spagna e le sue tante città sono in attesa degli studenti che vogliono mischiare sia il divertimento che la cultura, in una vacanza dal sapore unico ed inconfondibile. Le vacanze studio in Spagna La Spagna risulta essere una delle città maggiormente gettonata per delle vacanze studio: questo per il semplice fatto che in questo paese è possibile vivere emozioni uniche ed incredibili, che difficilmente si vivono in altri luoghi. La Sp...
Vacanza studio Ef Le vacanze studio EF EF è nato nel 1965 grazie a uno studente universitario svedese che soffriva di dislessia e che, dopo un soggiorno in Gran Bretagna, aveva appreso la lingua senza alcuna difficoltà e in breve tempo. Bertil Hult, questo il suo nome, aveva compreso che solo con una full immersion in un paese straniero si può apprenderne la lingua e la cultura e ha "creato" così le vacanze studio. Da allora EF ha allargato il suo raggio d'azi...
vacanze studio londra college

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *