Sts vacanze studio

Le vacanze studio di STS

STS si occupa da decenni dell’organizzazione e gestione di vacanze studio per giovani dai 10 ai 20 anni che vogliono apprendere una lingua straniera o approfondirne la conoscenza.

L’organizzazione offre molteplici possibilità di trascorrere periodi in un paese straniero, europeo o extraeuropeo, per migliorare o imparare inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese mandarino.

Le vacanze studio, la cui durata standard è di due settimane, possono essere prolungate o accorciate, secondo l’occorrenza, ma in ogni caso prevedono per i ragazzi un periodo in cui seguono lezioni quotidiane da parte di insegnanti di lingua madre.

Poiché si tratta però di vacanze, i giovani hanno la possibilità di dedicare diverse ore al giorno al tempo libero, allo shopping, alle attività sportive e ricreative e non mancano visite a musei e monumenti di particolare interesse, oltre a escursioni in noti centri turistici dei dintorni.

Le diverse proposte di vacanze studio

Un’organizzazione importante e nota come STS è in grado di offrire ai giovani un ventaglio di proposte davvero per tutti i gusti. Oltre a scegliere la meta, i ragazzi possono optare per diverse modalità di vacanze.

L’opzione Classic prevede il soggiorno in Gran Bretagna, Malta, Francia, Spagna o Stati Uniti e durante le due settimane di permanenza all’estero vengono impartite 40 lezioni di lingua con programmi e supporti didattici approvati dal British Council.

Con la vacanza Intensive, dedicata a chi ha una buona preparazione di base, invece aumentano il numero di ore dedicate allo studio. Prevista, oltre alla grammatica, la comprensione e la cura della pronuncia, anche l’insegnamento della letteratura.

Dai 16 anni si può scegliere anche la vacanza Independent, in questo caso i ragazzi partono da soli dall’Italia e vengono inseriti in un contesto internazionale insieme a studenti di altri paesi. Infine chi ama l’avventura può scegliere il programma Active in cui sono compresi anche corsi di equitazione, oppure di fotografia, canto e calcio.

Per i più giovani, cioè i ragazzi dai 10 ai 13 anni, la vacanza studio è invece svolta sotto la supervisione di diversi accompagnatori che provvedono anche a intrattenere i ragazzi durante il tempo libero.

Il soggiorno con una vacanza studio STS

Il soggiorno degli studenti può avvenire presso college e strutture convenzionate con STS, ma anche presso famiglie. La scelta spetta naturalmente agli studenti che comunque sono seguiti in tutte le loro attività da personale preparato, sia italiano, sia di lingua madre. Ogni giorno vengono organizzate attività ricreative di diverso genere e vi è la possibilità di praticare alcuni sport nelle strutture dei college o dei campus dove si tengono le lezioni.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanze Studio Londra 2017: EF, KAPLAN o Oxford? Dopo i recenti attentati, Londra non è certo la meta ideale per viaggi o vacanze studio. Molti infatti hanno manifestato diverse perplessità rispetto alla possibilità di partire. Non a caso, alcune scuole hanno deciso di annullare gite di più giorni già programmate per l'anno prossimo. Tuttavia, la questione si fa ancor più impellente specialmente per i ragazzi o i giovani che devono partire per le vacanze studio Londra previste per quest'esta...
Group leader vacanze studio: chi sono e cosa fanno I group leader vacanze studio sono delle figure professionali impiegate per brevi periodi che hanno il compito di garantire il buon andamento di un viaggio d’istruzione, sia esso dedicato all’apprendimento di una lingua straniera o di un’altra disciplina. Studio all’estero: il ruolo del group leader In caso di scelta di un percorso di studio temporaneo all’estero, la famiglia o la singola persona che si rivolge a un ente che organizza soggiorni...
Vacanze studio Inps 2015 Vacanze studio Inps 2015: cos’è e beneficiari L’opportunità di un’esperienza formativa vacanza studio è irrinunciabile in giovane età. Ed è proprio ai ragazzi dai 7 ai 17 anni che si rivolgono le vacanze studio Inps, soggiorni estivi organizzati nel nostro Paese e all’estero che permettono di coniugare attività ricreative con momenti a carattere culturale. Ma cerchiamo di capire meglio cosa sono le vacanze studio Inps, a chi si rivolgono e sopra...
Stage all’Estero per Studenti: l’esperienza formativa e stimolante p... I ragazzi che subito dopo il diploma decidono di trascorrere un anno sabbatico in un paese straniero, sono in continuo aumento. Non è solo un modo per imparare una lingua straniera, ma anche per fare un'esperienza formativa, di volontariato, lavoro o stage all'estero per studenti. Una scelta che aiuta a crescere e a trovare lavoro (a volte). Stage o Volontariato all'estero: un'esperienza formativa Conoscere almeno una lingua straniera e aver ma...
Sts vacanze studio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *