Sts vacanze studio

Le vacanze studio di STS

STS si occupa da decenni dell’organizzazione e gestione di vacanze studio per giovani dai 10 ai 20 anni che vogliono apprendere una lingua straniera o approfondirne la conoscenza.

L’organizzazione offre molteplici possibilità di trascorrere periodi in un paese straniero, europeo o extraeuropeo, per migliorare o imparare inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese mandarino.

Le vacanze studio, la cui durata standard è di due settimane, possono essere prolungate o accorciate, secondo l’occorrenza, ma in ogni caso prevedono per i ragazzi un periodo in cui seguono lezioni quotidiane da parte di insegnanti di lingua madre.

Poiché si tratta però di vacanze, i giovani hanno la possibilità di dedicare diverse ore al giorno al tempo libero, allo shopping, alle attività sportive e ricreative e non mancano visite a musei e monumenti di particolare interesse, oltre a escursioni in noti centri turistici dei dintorni.

Le diverse proposte di vacanze studio

Un’organizzazione importante e nota come STS è in grado di offrire ai giovani un ventaglio di proposte davvero per tutti i gusti. Oltre a scegliere la meta, i ragazzi possono optare per diverse modalità di vacanze.

L’opzione Classic prevede il soggiorno in Gran Bretagna, Malta, Francia, Spagna o Stati Uniti e durante le due settimane di permanenza all’estero vengono impartite 40 lezioni di lingua con programmi e supporti didattici approvati dal British Council.

Con la vacanza Intensive, dedicata a chi ha una buona preparazione di base, invece aumentano il numero di ore dedicate allo studio. Prevista, oltre alla grammatica, la comprensione e la cura della pronuncia, anche l’insegnamento della letteratura.

Dai 16 anni si può scegliere anche la vacanza Independent, in questo caso i ragazzi partono da soli dall’Italia e vengono inseriti in un contesto internazionale insieme a studenti di altri paesi. Infine chi ama l’avventura può scegliere il programma Active in cui sono compresi anche corsi di equitazione, oppure di fotografia, canto e calcio.

Per i più giovani, cioè i ragazzi dai 10 ai 13 anni, la vacanza studio è invece svolta sotto la supervisione di diversi accompagnatori che provvedono anche a intrattenere i ragazzi durante il tempo libero.

Il soggiorno con una vacanza studio STS

Il soggiorno degli studenti può avvenire presso college e strutture convenzionate con STS, ma anche presso famiglie. La scelta spetta naturalmente agli studenti che comunque sono seguiti in tutte le loro attività da personale preparato, sia italiano, sia di lingua madre. Ogni giorno vengono organizzate attività ricreative di diverso genere e vi è la possibilità di praticare alcuni sport nelle strutture dei college o dei campus dove si tengono le lezioni.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanze studio INPS 2017: destinazioni estate 2017 Come ogni anno, l'INPS ha lanciato un bando per assegnare una serie di borse di studio per tutti coloro che vogliono trascorrere vacanze all'insegna del puro apprendimento e non dispongono di elevate risorse economiche. Ed è proprio così che le vacanze studio INPS 2017 sono pronte a prendere forma, con l'opportunità di vivere giornate in Italia o all'estero mescolando divertimento ed impegno, sport e cultura. Le caratteristiche delle vacanze ...
Cts vacanze studio in tutto il mondo a partire da otto anni Cts vacanze studio all’estero: tutti i dettagli dell’offerta Studiare all’estero è la soluzione ideale per migliorare le competenze linguistiche. Un soggiorno in un paese straniero consente, infatti, di fare costantemente conversazione, abbattendo la timidezza tipica di chi ha poca dimestichezza con la lingua. Proprio per questo Cts ha messo a punto una vasta offerta di corsi di lingua e programmi per il lavoro all’estero. Con destinazioni in...
Vacanze studio Londra college: impara l’inglese viaggiando Perché scegliere le vacanze studio Londra ragazzi college Con la globalizzazione, l’inglese è diventa la lingua più utilizzata nel mondo della finanza e del commercio. A questo si aggiunge che l’inglese è la lingua più parlata al mondo per numero di madrelingua. Una stima dell’Uno del 2007 attestava i madrelingua anglofoni a 1300 milioni, ai quali si dovrebbero poi aggiungere quanti lo studiano come seconda lingua. Insomma nel 2015 non parlar...
I 5 motivi per fare una vacanza studio all’estero Decidere di partire per una vacanza studio all’estero non significa solo studiare e apprendere una lingua straniera in un altro paese. Si tratta al contrario di un'esperienza fortemente formativa, che dà la possibilità al ragazzo di vivere lontano dalla propria casa e dai propri affetti, mettendosi alla prova, stringere nuove amicizie e immergersi in una cultura diversa. Vacanza Studio all'Estero: perché partire? Imparare davvero la lingua ...
Sts vacanze studio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *