Beehive vacanze studio

Le vacanze studio per apprendere una lingua

Le vacanze studio all’estero sono il modo migliore per apprendere o perfezionare una lingua e sono indirizzate soprattutto agli studenti, anche se non mancano diverse proposte anche per gli adulti. Beehive, società con sede a Milano e affiliata a STS, che da decenni si occupa di corsi di lingua in moltissimi paesi, indirizza le sue proposte ai ragazzi dai 9 ai 18 anni, con soggiorni in paesi europei ed extraeuropei. I giovani seguono lezioni di lingua, che vengono tenute quotidianamente, vengono intrattenuti nel loro tempo libero con diverse attività e hanno la possibilità di visitare i luoghi di maggior interesse che si trovano nei dintorni.

La durata dei soggiorni linguistici all’estero è di norma di due settimane, ma sono possibili anche soggiorni settimanali con un numero di ore di lezione ridotto a 15, oppure con corsi intensivi che dedicati agli studenti che hanno una buona preparazione di base.

Le vacanze studio per giovani

Beehive, che si occupa dei più giovani, provvede ad affiancare ai ragazzi degli insegnanti accompagnatori che ben conoscono la lingua e i luoghi e sono in grado di seguirli non solo durante le escursioni, ma in ogni momento della giornata e in ogni evenienza.

Il programma standard di una vacanza studio Beehive prevede 30 lezioni totali di lingua, distribuite nell’arco delle due settimane, lezioni della durata di 45 minuti ciascuna, in cui si approfondiscono la grammatica, la pronuncia, il vocabolario e la capacità di comunicare. Al termine dei corsi viene rilasciata una certificazione che attesta la frequenza, ma chi lo desiderasse può sostenere l’esame Trinity con un’apposita commissione della celebre scuola e che permette di ottenere una certificazione riconosciuta universalmente.

Durante il soggiorno, i ragazzi hanno a disposizione, nel tempo libero, alcune strutture sportive, come ad esempio, piscina, palestra, campi da tennis, oppure da volley o calcio. Alcune giornate poi vengono riservate esclusivamente alle escursioni in centri turistici, musei e monumenti.

Il soggiorno e il tempo libero durante la vacanza studio

Per il loro soggiorno all’estero, i giovani possono scegliere tra diverse sistemazioni: college, in famiglia, in club e, per gli States, in un campus universitario.

La sistemazione in college è consigliata per i più giovani. I ragazzi vengono seguiti dagli accompagnatori e dallo staff di madre lingua e vivono un’esperienza comunitaria venendo in contatto e socializzando anche con giovani di altre nazioni e lo stesso vale per quella nei campus americani.

La sistemazione in famiglia è invece consigliata per quei ragazzi che sono più indipendenti e sono in grado di spostarsi con i mezzi pubblici dalla casa in cui sono ospiti fino al college dove si tengono le lezioni.
Per talune mete, come ad esempio, l’isola di Malta, gli studenti vengono invece ospitati in hotel e club a quattro stelle e possono usufruire di tutti i servizi delle strutture, comprese piscina e palestra.

Beehive vacanze studio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *