Astrolabio vacanze studio

Le vacanze studio con Astrolabi

Astrolabio è un tour operator che si occupa di organizzare vacanze studio all’estero per apprendere o perfezionare una lingua e le sue proposte sono indirizzate ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni. I giovani vengono affiancati da un’insegnante italiana laureata in lingue straniere che si occupa di ricoprire il ruolo di sorella maggiore e che li aiuta a risolvere qualsiasi problema possa sorgere dal momento della partenza fino al ritorno in Italia.

La durata media di una vacanza studio di Astrolabio è di una o due settimane e, durante questo periodo, i giovani seguono dei corsi di lingua commisurati alle loro conoscenze di base. Di norma le ore di studio sono quindici, distribuite in venti lezioni da 45 minuti, tuttavia i più volonterosi possono seguire i corsi intensivi che prevedono venti ore.

Come si apprende la lingua con una vacanza studio Astrolabio

Non tutti gli studenti che partecipano a una vacanza studio hanno le stesse conoscenze linguistiche. Per questo motivo il primo giorno di soggiorno all’estero i giovani vengono sottoposti a un test che ha lo scopo di individuare il livello di preparazione per essere inseriti in una classe adeguata. Le lezioni, siano poi di livello elementare o avanzato, prevedono l’approfondimento della grammatica, l’arricchimento del vocabolario e una particolare cura per la pronuncia e la comprensione.

La formazione delle classi tiene conto anche dell’età dei ragazzi che vengono suddivisi secondo la scuola frequentata. Si hanno così classi per ragazzi delle medie inferiori e altre per quelli che frequentano gli istituti superiori.

Per i più piccoli invece, cioè i bambini delle elementari, pur rimanendo invariato il numero delle ore di lezione (15) sono previste attività di studio che implicano metodi meno tradizionali e che puntano anche sul divertimento. Per loro sono previsti l’apprendimento di canzoni, filastrocche, giochi che li aiutano a familiarizzare con la lingua.

E’ da notare che i programmi di studio proposti dalle vacanze Astrolabio sono approvati dal British Council.

Il soggiorno durante una vacanza studio

Le vacanze studio Astrolabio prevedono diverse opportunità di sistemazione: in college, presso famiglie selezionate o, in alcuni casi, presso hotel.

Il college è consigliato per i più giovani che possono avvalersi sempre dell’assistenza dell’accompagnatore e del personale che si occupa delle attività di intrattenimento. La sistemazione in famiglia è invece preferibile per quei giovani che vogliano immergersi appieno nella cultura del paese.

Qualunque sia la sistemazione scelta, al di fuori degli orari di lezione vengono proposte ai giovani diverse attività ricreative, dalla pratica di sport come volley, nuoto, ping pong e l’organizzazione di serate divertenti. Inoltre sono previste anche visite ai luoghi di maggior interesse che si trovano nelle vicinanze.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Stage all’Estero per Studenti: l’esperienza formativa e stimolante p... I ragazzi che subito dopo il diploma decidono di trascorrere un anno sabbatico in un paese straniero, sono in continuo aumento. Non è solo un modo per imparare una lingua straniera, ma anche per fare un'esperienza formativa, di volontariato, lavoro o stage all'estero per studenti. Una scelta che aiuta a crescere e a trovare lavoro (a volte). Stage o Volontariato all'estero: un'esperienza formativa Conoscere almeno una lingua straniera e aver ma...
Agenzie vacanze studio Cosa sono le agenzie vacanze studio? Quando si parla di agenzie vacanze studio, spesso si confonde lo scopo che queste ultime hanno con altre particolari strutture. Queste particolari agenzie risultano essere fondamentali, per coloro che vogliono divertirsi e soprattutto approfondire il percorso di studi, soprattutto quello linguistico: tali agenzie infatti hanno lo scopo di indirizzare i giovani studenti in una particolare destinazione, la q...
Vacanze studio Londra college: impara l’inglese viaggiando Perché scegliere le vacanze studio Londra ragazzi college Con la globalizzazione, l’inglese è diventa la lingua più utilizzata nel mondo della finanza e del commercio. A questo si aggiunge che l’inglese è la lingua più parlata al mondo per numero di madrelingua. Una stima dell’Uno del 2007 attestava i madrelingua anglofoni a 1300 milioni, ai quali si dovrebbero poi aggiungere quanti lo studiano come seconda lingua. Insomma nel 2015 non parlar...
Vacanze Studio Londra 2017: EF, KAPLAN o Oxford? Dopo i recenti attentati, Londra non è certo la meta ideale per viaggi o vacanze studio. Molti infatti hanno manifestato diverse perplessità rispetto alla possibilità di partire. Non a caso, alcune scuole hanno deciso di annullare gite di più giorni già programmate per l'anno prossimo. Tuttavia, la questione si fa ancor più impellente specialmente per i ragazzi o i giovani che devono partire per le vacanze studio Londra previste per quest'esta...
Astrolabio vacanze studio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *