Dopo i recenti attentati, Londra non è certo la meta ideale per viaggi o vacanze studio. Molti infatti hanno manifestato diverse perplessità rispetto alla possibilità di partire.
Non a caso, alcune scuole hanno deciso di annullare gite di più giorni già programmate per l’anno prossimo. Tuttavia, la questione si fa ancor più impellente specialmente per i ragazzi o i giovani che devono partire per le vacanze studio Londra previste per quest’estate.
Ma è giusto rinunciare a questa esperienza, formativa non solo dal punto di vista linguistico, ma anche psicologico e personale? C’è chi ritiene che tale precauzione sia necessaria e inevitabile, chi invece sostiene di dover comunque continuare a vivere la propria vita senza farsi influenzare.
Ecco quindi alcune valide proposte di vacanze studio a Londra.
EF organizza viaggi formativi da più di 50 anni per diverse fasce d’età:
Grazie a 75 anni di esperienza, Kaplan si pone come una delle principali aziende che organizzano viaggi studio per studenti, mirando a realizzare un’esperienza completa.
Scegliendo Kaplan il ragazzo avrà la possibilità di migliorare l’inglese divertendosi e vivendo un’esperienza unica, immergendosi nella cultura e nelle tradizioni locali. Solitamente la durata minima è di 2 settimane.
Inoltre è possibile optare per due differenti scuole, la Kaplan Covent Garden per i più giovani e Leicester Square, pensata per i giovani laureati o 25+.
Anche Oxford Viaggi, attiva nel settore da più di 40 anni, organizza e propone interessanti corsi di inglese a Londra non solo per studenti, ma anche per adulti e professionisti.
L’azienda ha selezionato alcune tra le scuole più valide di Londra, riconosciute dal British Council, tra cui: