Vacanze studio Londra: imparare l’inglese in poco tempo

Vacanze studio Londra 2015

Parlare inglese è un requisito necessario per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Con la globalizzazione il mondo del lavoro ha subito un grande mutamento: telelavoro e collaborazioni estere sono diventati fenomeni all’ordine del giorno (in quasi tutti i settori industriali), per i quali è necessaria la conoscenza delle lingue. Prima su tutte l’inglese.

Chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche in breve tempo può ricorrere alle vacanze studio: pacchetti viaggio che consentono di studiare l’inglese in un paese anglofono (Gran Bretagna, Stati uniti, Canada, Malta, ecc.). I corsi di studio sono tenuti da insegnanti madrelingua e si diversificano in base alla livello di preparazione dei partecipanti. In ogni caso le classi sono composte da un massimo 12-15 persone.

Vacanze studio a Londra in college

Vacanze studio Londra: perché sceglierle? Londra è una delle principali metropoli europee ed è stata per due millenni l’epicentro del mondo anglofono. Ruolo che ha determinato la sua ricchezza sia culturale e architettonica che finanziaria. Fare una vacanza studio a Londra quindi non significa solo perfezionare la lingua, ma vivere un’esperienza unica che nessun altra città europea può offrire.

I partecipanti hanno inoltre la possibilità di confrontarsi con una cultura e un modo di approcciarsi alla vita quotidiana completamente diverso da quello italiano. Il tutto ad appena due ore di aereo.

Ma i vantaggi delle vacanze studio Londra non finiscono qui. Oltre a monumenti e storia, Londra offre anche tante opportunità di divertimento. La sera non mancheranno le occasioni per uscire in pub e locali e vivere a pieno la vita notturna londinese. Chi invece ama il palcoscenico invece sarà sicuramente entusiasta di visitare Piccadilly Circus, cuore del fiorente distretto teatrale della metropoli.

Vacanze studio a londra prezzi

Ma quanto costa un soggiorno a Londra? Facendo una ricerca online abbiamo confrontato le offerte di alcuni fra i più noti tour operator attivi nel settore delle vacanze studio, per un soggiorno a Londra con alloggio in campus. Tra queste troviamo ESL che propone corsi di studio per ragazzi dai 16 ai 24 anni con tariffe settimanali variabili da 450 a 600 euro. Master Studio invece propone vacanze studio di 14 giorni al costo di 2440 euro (età consigliata dai 13 a 18 anni.

La Oxford Viaggi invece offre la possibilità di scegliere fra viarie scuole di lingua che propongono percorsi di studio rivolti a target molto diversi fra loro: si va dai tradizioni istituti di inglese per stranieri con corsi a livello base e avanzato, dalle scuole di perfezionamento riservate solo a chi ha una buona dimestichezza con l’inglese.

I prezzi variano in base alla scuola selezionata. Tra gli istituti convenzionati con Oxford Viaggi troviamo la Central School of English con soggiorni a un costo di circa 435 euro a settimana, e la OISE Intensive Language Coaching, che propone corsi intensivi di inglese a partire da 1370 a settimana.

vacanze studio londra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.