Vacanze studio Londra: imparare l’inglese in poco tempo

Vacanze studio Londra 2015

Parlare inglese è un requisito necessario per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Con la globalizzazione il mondo del lavoro ha subito un grande mutamento: telelavoro e collaborazioni estere sono diventati fenomeni all’ordine del giorno (in quasi tutti i settori industriali), per i quali è necessaria la conoscenza delle lingue. Prima su tutte l’inglese.

Chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche in breve tempo può ricorrere alle vacanze studio: pacchetti viaggio che consentono di studiare l’inglese in un paese anglofono (Gran Bretagna, Stati uniti, Canada, Malta, ecc.). I corsi di studio sono tenuti da insegnanti madrelingua e si diversificano in base alla livello di preparazione dei partecipanti. In ogni caso le classi sono composte da un massimo 12-15 persone.

Vacanze studio a Londra in college

Vacanze studio Londra: perché sceglierle? Londra è una delle principali metropoli europee ed è stata per due millenni l’epicentro del mondo anglofono. Ruolo che ha determinato la sua ricchezza sia culturale e architettonica che finanziaria. Fare una vacanza studio a Londra quindi non significa solo perfezionare la lingua, ma vivere un’esperienza unica che nessun altra città europea può offrire.

I partecipanti hanno inoltre la possibilità di confrontarsi con una cultura e un modo di approcciarsi alla vita quotidiana completamente diverso da quello italiano. Il tutto ad appena due ore di aereo.

Ma i vantaggi delle vacanze studio Londra non finiscono qui. Oltre a monumenti e storia, Londra offre anche tante opportunità di divertimento. La sera non mancheranno le occasioni per uscire in pub e locali e vivere a pieno la vita notturna londinese. Chi invece ama il palcoscenico invece sarà sicuramente entusiasta di visitare Piccadilly Circus, cuore del fiorente distretto teatrale della metropoli.

Vacanze studio a londra prezzi

Ma quanto costa un soggiorno a Londra? Facendo una ricerca online abbiamo confrontato le offerte di alcuni fra i più noti tour operator attivi nel settore delle vacanze studio, per un soggiorno a Londra con alloggio in campus. Tra queste troviamo ESL che propone corsi di studio per ragazzi dai 16 ai 24 anni con tariffe settimanali variabili da 450 a 600 euro. Master Studio invece propone vacanze studio di 14 giorni al costo di 2440 euro (età consigliata dai 13 a 18 anni.

La Oxford Viaggi invece offre la possibilità di scegliere fra viarie scuole di lingua che propongono percorsi di studio rivolti a target molto diversi fra loro: si va dai tradizioni istituti di inglese per stranieri con corsi a livello base e avanzato, dalle scuole di perfezionamento riservate solo a chi ha una buona dimestichezza con l’inglese.

I prezzi variano in base alla scuola selezionata. Tra gli istituti convenzionati con Oxford Viaggi troviamo la Central School of English con soggiorni a un costo di circa 435 euro a settimana, e la OISE Intensive Language Coaching, che propone corsi intensivi di inglese a partire da 1370 a settimana.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Stage all’Estero per Studenti: l’esperienza formativa e stimolante p... I ragazzi che subito dopo il diploma decidono di trascorrere un anno sabbatico in un paese straniero, sono in continuo aumento. Non è solo un modo per imparare una lingua straniera, ma anche per fare un'esperienza formativa, di volontariato, lavoro o stage all'estero per studenti. Una scelta che aiuta a crescere e a trovare lavoro (a volte). Stage o Volontariato all'estero: un'esperienza formativa Conoscere almeno una lingua straniera e aver ma...
Vacanze studio inglese Le vacanze studio per l'inglese Imparare l'inglese come se fosse la lingua principale, ovvero madrelingua, è impossibile da realizzare se si utilizzano solo ed esclusivamente i libri oppure i video con le lezioni. Questo poiché non si riesce a vivere la situazione, ovvero è impossibile riuscire a relazionarsi alle altre persone di lingua inglese, e dunque non si è mai in grado di sostenere un dialogo normale col proprio interlocutore. Come...
Beehive vacanze studio: recensione di tutte le proposte Beehive vacanze studio propone corsi di lingue all’estero, permettendo al cliente di scegliere tra diversi tipi di sistemazione. Le destinazioni Beehive comprendono Inghilterra, Scozia, Malta, Spagna, Francia, USA, Canada e Irlanda. Vacanze studio: le alternative Beehive per i viaggi Beehive vacanze studio offre una formula molto completa per quanto riguarda i corsi di lingue all’estero. Si può infatti usufruire di veri e propri pacchetti ne...
Vacanze Studio Inghilterra in Inverno tra scuola e svago Non tutti i genitori sono favorevoli alle vacanze studio Inghilterra invernali per i propri figli, poiché pensano che si tratti di esperienze, in cui, pur dedicando qualche ora all'insegnamento della lingua straniera, si impiega la maggior parte del tempo a divertirsi, sprecando la preziosa occasione. In realtà, è proprio il mix tra scuola e svago a renderle accattivanti per i ragazzi! Se alla mattina si studia in aula, conversando in inglese ...
vacanze studio londra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *