Le vacanze studio in Inghilterra permettono alle persone di poter non solo divertirsi e conoscere un Paese sconosciuto, ma anche di poter facilmente imparare la lingua e ottenere un titolo di studio importante.
L’Inghilterra infatti offre ai giovani diplomati la possibilità di poter facilmente conoscere la lingua: sono diverse infatti le città che permettono agli studenti di poter essere ospitati, e soprattutto di poter migliorare tantissimo la loro lingua.
Cambridge, Londra, Oxford e Winchester sono solo alcune delle città dove è possibile recarsi e prendere parte a dei corsi di studio della lingua, che danno la possibilità ai giovani di poter conoscere l’inglese come madre lingua.
In pochissimi mesi sarà possibile alloggiare nelle città universitarie e studiare.
Ma tutto questo è solo il primo aspetto della vacanza studio: il divertimento infatti non verrà mai a mancare, e questo permette ai giovani di poter esplorare tutta l’Inghilterra e le sue tante città ricche di attrazioni.
Visitare il Big Ben, oppure le città di Manchester e Liverpool o Preston, e seguire anche una partita di calcio sono delle aggiunte che permettono agli studenti di mischiare perfettamente il dovere col piacere.
L’Inghilterra è un Paese che permette agli studenti di poter soggiornare senza dover essere costretti a fare troppi sacrifici.
E’ importante comunque sottolineare come la strategia migliore sia quella di partite in gruppo di almeno tre o quattro persone: questo poiché procedendo in questo modo sarà possibile poter ridurre le spese dell’affitto.
Londra è una delle città dove risulta essere maggiormente conveniente alloggiare, visto che in questa città ogni zona è ricca di servizi: il prezzo delle camere si aggira attorno alle duecento sterline al mese.
In questo caso ovviamente si parla di piccoli appartamenti: nel caso in cui non si voglia far mancare alcun lusso, per le vacanze studio in Inghilterra è possibile optare per un residence, anche se il costo ovviamente sarà leggermente superiore, e si aggira attorno alle quattrocento sterline.
Più ci si allontana dal centro ovviamente, meno sarà costoso l’affitto, e viceversa.
Per imparare perfettamente l’inglese in una delle città dell’Inghilterra, conviene seguire il corso di studi che viene proposto da una delle tante università: ad esempio, recandosi ad Oxford o a Cambridge sarà possibile poter prendere parte a dei corsi di studio intensi ma soddisfacenti.
Da sottolineare inoltre che, nel caso in cui si vogliono risparmiare soldi, è possibile prendere parte a dei corsi differenti, che permettono comunque di imparare facilmente l’inglese.
Le spese dunque verranno ridotte notevolmente, ed il divertimento della vacanze studio in Inghilterra non mancherà mai.