Vacanze Studio Inghilterra in Inverno tra scuola e svago

Non tutti i genitori sono favorevoli alle vacanze studio Inghilterra invernali per i propri figli, poiché pensano che si tratti di esperienze, in cui, pur dedicando qualche ora all’insegnamento della lingua straniera, si impiega la maggior parte del tempo a divertirsi, sprecando la preziosa occasione.

In realtà, è proprio il mix tra scuola e svago a renderle accattivanti per i ragazzi! Se alla mattina si studia in aula, conversando in inglese o in altre lingue, svolgendo simulazioni di esame, nel pomeriggio ci si può divertire sulle piste sulle Alpi svizzere o le catene rocciose sull’altra costa dell’Atlantico.

I soggiorni studio non sono solo confinati all’estate, ma possono essere svolti anche in inverno, infatti, specialmente negli ultimi anni hanno preso piede le winter school, ossia delle scuole invernali in Inghilterra, Scozia, Stati Uniti e Canada.

Vacanze Studio Inghilterra invernali: le caratteristiche principali

Di solito i soggiorni linguistici invernali sono organizzati in pacchetti includono:

  • lezioni teoriche;
  • materiali didattici;
  • agenda sportiva di allenamenti;
  • soggiorno in famiglia o in college.

Esl Vacanze Studio Inghilterra

L’agenzia Esl da oltre 20 anni propone oltre 250 soggiorni di studio sia agli ragazzi sia agli adulti. Esl vacanze studio Inghilterra spaziano tra diverse città tra Londra, Brighton, Ardingly, Portsmouth, Keele ecc… I prezzi variano molto e possono passare dagli 850 ai 1.090 euro per una settimana.

Ma perché optare per Esl Vacanze Studio in Inghilterra? L’agenzia si caratterizza per:

  • miglior prezzo garantito;
  • migliore agenzia europea in soggiorni linguistici;
  • qualità certificata;
  • servizio gratuito e personalizzato.

Vacanze Studio Inghilterra a Cavendish: un full immersion nella lingua

Se si prediligono vacanze studio Inghilterra meno concentrate sullo sport, ma più sulla pratica della lingua, è possibile optare per la scuola Cavendish, che organizza soggiorni di breve durata (dai 10 ai 15 giorni) a Bournemouth, città sulla costa del Dorset.

Ad esempio agli allievi dagli 11 ai 17 anni si riserva Winter Explorer, un programma per l’inverno, con un focus sul miglioramento della padronanza di lessico e grammatica inglese con argomenti tematici (letteratura britannica, lezioni sull’ambiente e le tradizioni natalizie nel Regno Unito).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.