Molti studenti sicuramente avranno sentito parlare delle vacanze studio, ma in molti, dovendosi allontanare dalla famiglia, vi hanno rinunciato, in quando la mancanza dei propri parenti stretti, ovvero genitori e fratelli e sorelle, si fa sentire in brevissimo tempo.
Per evitare dunque di perdere un’occasione del genere, sono state create le vacanze studio in famiglia, le quali si differenziano da quelle classiche per piccoli particolari, i quali comunque non vanno ad incidere sullo scopo finale di queste particolari vacanze, ovvero quello di far passare diverso tempo agli studenti all’insegna sia dell’apprendimento che del divertimento, il tutto accompagnato dalla presenza della propria famiglia.
Quali sono le sostanziali differenze che vi sono tra questa tipologia di vacanze e quelle classiche? La prima consiste nel semplice fatto che, come suggerisce il nome stesso, queste vacanze non vengono affrontate dallo studente solo, ma anche dalla sua famiglia, cosa che permette loro di non sentire la nostalgia delle persone care.
Queste vacanze dunque sono create appositamente per permettere allo studente di poter stare coi propri cari e di poter imparare la lingua di quel paese estero. Danno infatti la possibilità allo studente di poter conoscere ogni aspetto del paese nel quale si reca, e di imparare la lingua, e lo stesso potrebbe fare la famiglia stessa.
Le vacanze per famiglie possono essere effettuate in diversi paesi europei e non: in questo caso la scelta deve essere presa di comune accordo, in maniera tale che le vacanze studio famiglia non possano saltare.
E’ importante sottolineare inoltre come i costi siano leggermente ridotti, in quanto essendo tutta la famiglia coinvolta, i costi per vivere in quel paese estero sono ripartiti, in maniera tale che il sacrifico nn debba essere compiuto da un solo componente della famiglia.
Con queste vacanze dunque lo studente potrà vivere una grande esperienza, e potrà inoltre condividerla con la propria famiglia, senza nostalgie.
Sono tantissime le agenzie che permette agli studenti di poter affrontare questo tipo di viaggio in compagnia della propria famiglia. Inoltre, la famiglia potrà optare per diverse mete e pianificare, sotto ogni punto di vista, la propria vacanza.
I costi verranno resi noti alle famiglie nel momento in cui si recano in agenzia, e potranno optare per la soluzione migliore. In base al paese scelto i costi saranno differenti, anche se soggiornare grazie alle agenzie risulta essere meno complesso di quanto si possa immaginare, lasciando dunque lo spazio allo studio ed al divertimento.
Non tutti i genitori sono favorevoli alle vacanze studio Inghilterra invernali per i propri figli, poiché pensano che si tratti di esperienze, in cui, pur dedicando qualche ora all’insegnamento...
Stage all’Estero per Studenti: l’esperienza formativa e stimolante per i giovani
Non tutti i genitori sono favorevoli alle vacanze studio Inghilterra invernali per i propri figli, poiché pensano che si tratti di esperienze, in cui, pur dedicando qualche ora all’insegnamento...
I ragazzi che subito dopo il diploma decidono di trascorrere un anno sabbatico in un paese straniero, sono in continuo aumento. Non è solo un modo per imparare una...
Stage all’Estero per Studenti: l’esperienza formativa e stimolante per i giovani
Copyright © 2015 - Massimo Fattoretto - Consulente Web Marketing