Vacanze Studio a Cambridge per studenti: imparare l’inglese

Vacanze studio Cambridge studenti: tutti i corsi disponibili

Le vacanze studio Cambridge studenti sono ideali per i ragazzi che desiderano imparare l’inglese in un ambiente amichevole e serio allo stesso tempo. Situata in una zona residenziale, la Cambridge Academy of English è attiva nell’insegnamento dell’inglese da oltre 40 anni e dal 1975 a oggi ha ospitato più di 14 mila studenti provenienti da oltre 75 paesi.

Gli studenti possono scegliere di frequentare non soltanto lezioni in gruppo ma anche lezioni 1:1. Per quanto riguarda i corsi, è possibile optare per lezioni di “inglese generale” oppure per corsi mirati a determinati ambiti della lingua. Ma vediamo nel dettaglio come si compone l’offerta CAE.

Vacanze studio Cambridge per studenti di tutte le età

La Cambridge Academy of English offre corsi per bambini e adolescenti dagli 8 ai 17 anni con formula “fully-inclusive” che comprende lezioni in aula, pernottamento, trasferimenti da e per l’aeroporto, pasti e ingressi in museo. Incluse anche assicurazione ed escursioni.

Ogni classe ha un massimo di 12 studenti (normalmente con una buona mescolanza di nazionalità). Al momento del loro arrivo i ragazzi sono smistati a seconda del loro livello di conoscenza della lingua.

Durante il corso gli studenti fanno pratica in tutti gli ambiti dell’inglese, con particolare attenzione all’ascolto e alla lingua parlata. Oltre alle lezioni in aula sono previste anche escursioni e attività pomeridiane sportive e artistiche. Alla fine del corso gli studenti ricevono un diploma.

Per quanto riguarda la sistemazione CAE propone due soluzioni: i ragazzi possono essere ospitati in famiglia oppure alloggiare in campus. In entrambi i casi è assicurata l’assistenza medica sul posto e in caso di malattia grave gli studenti vengono rimandati a casa.

Vacanze studio Cambridge studenti adulti

Per quanto riguarda gli adulti, CAE propone corsi di inglese standard per chi desidera migliorare le proprie conoscenze e corsi mirati per chi ha particolari esigenze. Nello specifico sono disponibili corsi di inglese legale, corsi per studenti e professionisti che si occupano di gestione aziendale e corsi per la preparazione di esami di lingua (età minima 16 anni).

I corsi per adulti associano 21 ore d’insegnamento settimanali a 10 ore di studio autonomo con l’assistenza di un insegnante. Come per i corsi rivolti a ragazzi e bambini, nei corsi per adulti le classi non superano i 12 studenti. Previste anche lezioni 1:1.

Per quanto riguarda i corsi per la preparazione di esami, è necessario sottolineare che questi consentono di sostenere solo: IELTS, TOEIC, TOEFL e esami Cambridge. I corsi possono avere una durata da 2 settimane a 1 anno e gli esami sono a date aperte.

Per maggiori informazioni visitare l’affiliato HELLO SCUOLA a: Vacanze Studio a Cambridge

 

Vacanze studio low cost

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.