Vacanze studio all’estero per ragazzi fino a 18 anni

Vacanze studio all’estero per ragazzi: perché sceglierle

Imparare una lingua straniera è un percorso piuttosto lungo, soprattutto se il processo di apprendimento è limitato allo studio scolastico. Per ottenere una discreta padronanza linguistica in breve tempo è necessario infatti fare molta pratica, e quale occasione migliore delle vacanze studio all’estero per ragazzi?

Le vacanze studio sono un passaggio fondamentale per chi desidera migliorare le proprie competenze linguistiche. Pensate principalmente per ragazzi con un’età compresa dai 14 ai 18 anni, le vacanze studio uniscono lezioni di lingua ad attività pomeridiane e serali, che comprendono escursioni guidate, visite in musei e altri luoghi di interesse.

Vacanze studio all’estero per ragazzi individuali o in gruppo

Trovandosi all’estero gli studenti hanno la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno imparato e confrontarsi con la realtà del paese ospitante. Un’occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale e vincere la timidezza iniziale legata allo studio di una lingua. Generalmente le vacanze studio all’estero per ragazzi si svolgono all’interno dell’Unione Europea, tuttavia è possibile trovare anche soggiorni in Cina, Giappone, Stati uniti, Canada e Russia.

Tra i tour operator che operano nel settore delle vacanze studio all’estero per ragazzi troviamo, Euro Master Studies, che propone varie tipologie di soggiorno. La società offre soggiorni individuali e in gruppo per ragazzi fino a 18 anni in dieci paesi in Europa e nel mondo. Tra i soggiorni disponibili vi sono anche pacchetti viaggio dedicati a chi desidera svolgere attività sportive, artistiche e lavorative.

Vacanze studio all’estero per ragazzi economiche: quanto costa un soggiorno

Per quanto riguarda i costi, una vacanza studio in gruppo a Londra per due settimane prevede una quota di circa 2000-2500 euro a testa. Chi invece desidera partire per un percorso individuale può scegliere se soggiornare in campus o presso una famiglia. In tal caso i prezzi, sempre per due settimane a Londra, sono di 2090 euro in campus e 1690 euro in famiglia.

School and Vacation, invece propone vacanze studio a Londra per gruppi di ragazzi al costo di 2765 euro per un soggiorno di due settimane. La quota comprende: soggiorno, corso di inglese, tasse aeroportuali e assicurazione obbligatoria. Per un soggiorno individuale invece il prezzo è di 2420 euro.

Troviamo infine Sprachcaffe con un’offerta dedicata ai ragazzi tra 13 e 21 anni con corsi di lingua in Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Malta, Francia, Spagna, Messico, Germania e Cina. Facendo una simulazione, sempre per un soggiorno individuale di due settimane a Londra, il prezzo è di 1437 euro. In questo caso però è possibile soggiornare esclusivamente in famiglia.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanza studio Ef Le vacanze studio EF EF è nato nel 1965 grazie a uno studente universitario svedese che soffriva di dislessia e che, dopo un soggiorno in Gran Bretagna, aveva appreso la lingua senza alcuna difficoltà e in breve tempo. Bertil Hult, questo il suo nome, aveva compreso che solo con una full immersion in un paese straniero si può apprenderne la lingua e la cultura e ha "creato" così le vacanze studio. Da allora EF ha allargato il suo raggio d'azi...
Group leader vacanze studio: chi sono e cosa fanno I group leader vacanze studio sono delle figure professionali impiegate per brevi periodi che hanno il compito di garantire il buon andamento di un viaggio d’istruzione, sia esso dedicato all’apprendimento di una lingua straniera o di un’altra disciplina. Studio all’estero: il ruolo del group leader In caso di scelta di un percorso di studio temporaneo all’estero, la famiglia o la singola persona che si rivolge a un ente che organizza soggiorni...
Vacanza studio economica Una vacanza studio economica Quando si parla di vacanza economica, e in questo caso quelle per lo studio, le persone tendono a pensare che si tratti di una vacanza tutt'altro che piacevole. Il termine economica infatti non si sposa perfettamente al termine vacanza studio, e questo rende dunque il viaggio, ed il concetto della suddetta vacanza, meno piacevole. Al contrario di quanto si possa immaginare però, queste particolari vacanze non h...
Vacanze studio inglese Le vacanze studio per l'inglese Imparare l'inglese come se fosse la lingua principale, ovvero madrelingua, è impossibile da realizzare se si utilizzano solo ed esclusivamente i libri oppure i video con le lezioni. Questo poiché non si riesce a vivere la situazione, ovvero è impossibile riuscire a relazionarsi alle altre persone di lingua inglese, e dunque non si è mai in grado di sostenere un dialogo normale col proprio interlocutore. Come...
vacanze studio all’estero per ragazzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *