Vacanza studio New York: due settimane da 1500 euro

Vacanze studio all’estero: molto più di una vacanza

Studiare una lingua limitandosi all’apprendimento scolastico non consente di raggiungere una padronanza da sostenere conversazioni complesse e articolate. Chi desidera perfezionare le proprie competenze linguistiche deve ricorrere alle vacanze studio. Una soluzione che unisce al piacere di una vacanza lo studio della lingua locale, al fine di vivere a pieno la vita del Paese di destinazione.

Partecipare ad una vacanza studio quindi non è solo un modo per passare l’estate all’estero, ma consente di capire la cultura di un altro popolo, partendo proprio dalla lingua che lo caratterizza. Chi desidera partire può rivolgersi ad uno dei tanti tour operator che organizza questo tipo di soggiorni.

Perché partecipare ad una vacanza studio New York

Generalmente le destinazioni proposte riguardano Europa, Giappone, Canada e Stati Uniti. Ma se stati come Francia, Germania e Gran Bretagna sono ad appena 2 ore di volo, e quindi sempre accessibili, andare negli USA non è così semplice. Perché allora non cogliere l’occasione di una vacanza studio New York?

New York, epicentro culturale dell’omonimo stato, è la destinazione ideale per studenti e ragazzi che desiderano imparare l’inglese vivendo l’esperienza unica di visitare una metropoli.

Chi ama l’arte non potrà che apprezzare le bellezze contenute nelle gallerie di Chelseae e nei musei di Museum Mile, mentre gli appassionati della moda potranno sbizzarrissi nelle tante boutique di SoHo. Non mancano poi le bellezze architettoniche come La Trinity Church, gli Ansonia Apartments e il New York World Building.

Vacanze studio a New York: i prezzi

Ma quanto costa una vacanza studio New York? Quali le tariffe migliori? Facendo una ricerca sulla Rete abbiamo trovato varie agenzie che offrono viaggi organizzati a New York per adulti e ragazzi. Tra queste ricordiamo che propone soggiorni di due settimane per ragazzi dai 14 ai 18 anni, al prezzo di 3850 euro, mentre per soggiorni di tre e quattro settimane il costo sale rispettivamente a 4310 e 4790 euro.

ELS invece propone soggiorni a New York, per ragazzi da 16 a 25 anni, ad un prezzo di circa 1700-1800 euro per vacanze di due settimane, 2500 euro per tre settimane e 3000-3500 euro per quattro (i pasti non sono inclusi nel prezzo).

Troviamo poi Master Studio che offre soggiorni quindicinali in campus, per ragazzi con età compresa tra i 12 e i 20 anni, a prezzi variabili dai 2400 ai 3300 euro. Sprachcaffe infine propone soggiorni con alloggio in famiglia al prezzo di 1526 euro per due settimane e a 2194 euro per tre settimane.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanze studio INPS 2017: destinazioni estate 2017 Come ogni anno, l'INPS ha lanciato un bando per assegnare una serie di borse di studio per tutti coloro che vogliono trascorrere vacanze all'insegna del puro apprendimento e non dispongono di elevate risorse economiche. Ed è proprio così che le vacanze studio INPS 2017 sono pronte a prendere forma, con l'opportunità di vivere giornate in Italia o all'estero mescolando divertimento ed impegno, sport e cultura. Le caratteristiche delle vacanze ...
Vacanze studio Spagna La calda Spagna e le sue tante città sono in attesa degli studenti che vogliono mischiare sia il divertimento che la cultura, in una vacanza dal sapore unico ed inconfondibile. Le vacanze studio in Spagna La Spagna risulta essere una delle città maggiormente gettonata per delle vacanze studio: questo per il semplice fatto che in questo paese è possibile vivere emozioni uniche ed incredibili, che difficilmente si vivono in altri luoghi. La Sp...
Vacanze studio low cost Una vacanza studio a basso prezzo Spesso si tende a credere che le vacanze studio siano sinonimo di spese elevate, tali da non permettere agli studenti di poter finalmente affrontare un'avventura differente da quelle che magari si affrontano tutti i giorni. Al contrario di quanto si possa immaginare invece, esistono delle vacanze studio low cost, le quali permettono agli studenti di poter facilmente partire e affrontare questa esperienza che ...
Vacanze studio inglese Le vacanze studio per l'inglese Imparare l'inglese come se fosse la lingua principale, ovvero madrelingua, è impossibile da realizzare se si utilizzano solo ed esclusivamente i libri oppure i video con le lezioni. Questo poiché non si riesce a vivere la situazione, ovvero è impossibile riuscire a relazionarsi alle altre persone di lingua inglese, e dunque non si è mai in grado di sostenere un dialogo normale col proprio interlocutore. Come...
vacanza studio new york

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *