Vacanza studio New York: due settimane da 1500 euro

Vacanze studio all’estero: molto più di una vacanza

Studiare una lingua limitandosi all’apprendimento scolastico non consente di raggiungere una padronanza da sostenere conversazioni complesse e articolate. Chi desidera perfezionare le proprie competenze linguistiche deve ricorrere alle vacanze studio. Una soluzione che unisce al piacere di una vacanza lo studio della lingua locale, al fine di vivere a pieno la vita del Paese di destinazione.

Partecipare ad una vacanza studio quindi non è solo un modo per passare l’estate all’estero, ma consente di capire la cultura di un altro popolo, partendo proprio dalla lingua che lo caratterizza. Chi desidera partire può rivolgersi ad uno dei tanti tour operator che organizza questo tipo di soggiorni.

Perché partecipare ad una vacanza studio New York

Generalmente le destinazioni proposte riguardano Europa, Giappone, Canada e Stati Uniti. Ma se stati come Francia, Germania e Gran Bretagna sono ad appena 2 ore di volo, e quindi sempre accessibili, andare negli USA non è così semplice. Perché allora non cogliere l’occasione di una vacanza studio New York?

New York, epicentro culturale dell’omonimo stato, è la destinazione ideale per studenti e ragazzi che desiderano imparare l’inglese vivendo l’esperienza unica di visitare una metropoli.

Chi ama l’arte non potrà che apprezzare le bellezze contenute nelle gallerie di Chelseae e nei musei di Museum Mile, mentre gli appassionati della moda potranno sbizzarrissi nelle tante boutique di SoHo. Non mancano poi le bellezze architettoniche come La Trinity Church, gli Ansonia Apartments e il New York World Building.

Vacanze studio a New York: i prezzi

Ma quanto costa una vacanza studio New York? Quali le tariffe migliori? Facendo una ricerca sulla Rete abbiamo trovato varie agenzie che offrono viaggi organizzati a New York per adulti e ragazzi. Tra queste ricordiamo che propone soggiorni di due settimane per ragazzi dai 14 ai 18 anni, al prezzo di 3850 euro, mentre per soggiorni di tre e quattro settimane il costo sale rispettivamente a 4310 e 4790 euro.

ELS invece propone soggiorni a New York, per ragazzi da 16 a 25 anni, ad un prezzo di circa 1700-1800 euro per vacanze di due settimane, 2500 euro per tre settimane e 3000-3500 euro per quattro (i pasti non sono inclusi nel prezzo).

Troviamo poi Master Studio che offre soggiorni quindicinali in campus, per ragazzi con età compresa tra i 12 e i 20 anni, a prezzi variabili dai 2400 ai 3300 euro. Sprachcaffe infine propone soggiorni con alloggio in famiglia al prezzo di 1526 euro per due settimane e a 2194 euro per tre settimane.

vacanza studio new york

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *