Vacanza studio Londra

Imparare l’inglese a Londra

Imparare l’inglese in un mondo sempre più globalizzato è fondamentale non solo a livello lavorativo ma anche sociale. Una vacanza studio a Londra è un’opportunità davvero unica, per studiare la lingua, conoscere da vicino la cultura anglosassone e visitare i luoghi, i monumenti e i musei più importanti dell’Inghilterra. Agenzie specializzate propongono vacanze studio a Londra appositamente studiate per diverse fasce d’età, dai bambini di otto anni ai ragazzi di 18, ma anche per adulti.

Vacanze studio a Londra per bambini e ragazzi

I corsi di lingua per bambini e ragazzi, da svolgere in estate sono un’ottima alternativa alla vacanza, da soli, con amici o accompagnati dai genitori, consentono di approfondire l’inglese e al tempo stesso di divertirsi, socializzando con bambini di culture diverse.

Le vacanze studio a Londra prevedono la frequenza di un corso di inglese con docenti madrelingua, abilitati all’insegnamento agli stranieri, che con metodi didattici d’avanguardia, aiutano gli studenti ad apprendere in modo veloce sia le regole grammaticali che la pronuncia.

Il primo giorno d’aula in genere i bambini vengono sottoposti ad un test per valutare la loro preparazione e suddivisi in gruppi di poche persone in modo che vengano adeguatamente seguiti e sviluppino le loro abilità linguistiche.

Accanto allo studio sono previste varie attività ludiche e ricreative che comprendono: sport, passeggiate, gite ed escursioni, ideate non solo per far divertire i ragazzi ma anche per implementare il loro bagaglio culturale, socializzare e conoscere i luoghi più belli di Londra e dintorni. Bambini e ragazzi possono alloggiare nei residence dei college dove frequenteranno le lezioni, dotati di stanze singole o anche doppie, con annessi servizi. In alternativa soggiornare presso famiglie selezionate dall’agenzia.

Vacanze studio a Londra per universitari

Gli studenti universitari che vogliono passare un periodo di vacanza nella capitale inglese ed allo stesso tempo seguire un percorso formativo in lingua, possono approfittare delle varie alternative messe a disposizione da agenzie specializzate. Attraverso i vari corsi è possibile anche effettuare gli appositi esami per ottenere una delle varie certificazioni IELTS,TOEFL o CAMBRIDGE, utili non solo per il curriculum scolastico ma anche per quello lavorativo.

La durata del corso e quindi della vacanza può essere scelta dallo studente e può variare dalle due alle 20 settimane. Le lezioni vengono tenute presso scuole moderne, attrezzate con strumenti informatici d’avanguardia e n genere si trovano in luoghi abbastanza centrali della città e facilmente raggiungibili. Anche per gli studenti universitari l’alloggio può avvenire nei college, guest house e famiglie.

Vacanza studio Londra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.