I 5 motivi per fare una vacanza studio all’estero

Decidere di partire per una vacanza studio all’estero non significa solo studiare e apprendere una lingua straniera in un altro paese.

Si tratta al contrario di un’esperienza fortemente formativa, che dà la possibilità al ragazzo di vivere lontano dalla propria casa e dai propri affetti, mettendosi alla prova, stringere nuove amicizie e immergersi in una cultura diversa.

Vacanza Studio all’Estero: perché partire?

Imparare davvero la lingua

Il modo migliore per imparare e fare propria una lingua è immergersi in essa. L’inglese o altre lingue studiate a scuola costituiscono un buon punto di partenza, tuttavia relazionarsi e parlare con i giovani del luogo, darà la possibilità al ragazzo di avere maggiore padronanza, di diventare più fluente e di conoscere slang.

Avere amici internazionali

Uno degli aspetti più belli delle vacanze studio all’estero è incontrare ragazzi e coetanei provenienti da tutto il mondo.

Oltre a condividere questa esperienza, se si rimarrà in contatto, si avrà la possibilità di andare a trovarli una volta terminato il viaggio oppure di ospitarli a casa propria.

Crescere e responsabilizzarsi

Il detto “viaggiare fa crescere” non è solo un modo di dire, ma è la realtà. Uscire dalla propria comfort zone, scoprire il mondo, conoscere culture e realtà diverse dalle proprie, permette di crescere e maturare.

Vivere un’esperienza diversa dal solito

Per uscire dalla propria routine e vivere un’esperienza indimenticabile, una vacanza studio all’estero è l’ideale.

Si avrà l’opportunità di visitare mete lontane, venendo a contatto con usi e costumi diversi e condividendo l’ avventura con gli amici internazionali conosciuti sul luogo.

Costruire il proprio futuro

Ultimo, ma non meno importante, scegliere di intraprendere un viaggio studio all’estero, dà la possibilità di conoscere meglio le lingue, come ad esempio l’inglese, fondamentale per poter accedere ad alcuni corsi di laurea o aspirare a una carriera internazionale.

Di conseguenza va intesa come un investimento per il proprio futuro personale e lavorativo.

 

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanze studio in famiglia 2017: consigli e suggerimenti utili Le vacanze studio in famiglia sono esperienze importanti per qualsiasi persona abbia voglia di lanciarsi in qualcosa di nuovo: ecco tutto ciò che bisogna sapere prima di affrontare questo tipo di soggiorno in un altro paese. Vacanze studio in famiglia: cosa bisogna sapere Sempre più frequentemente, soprattutto durante il periodo estivo, ci si ritrova a parlare di vacanze studio in famiglia. Queste sono delle esperienze formative che molti ragaz...
Vacanze studio INPS 2017: destinazioni estate 2017 Come ogni anno, l'INPS ha lanciato un bando per assegnare una serie di borse di studio per tutti coloro che vogliono trascorrere vacanze all'insegna del puro apprendimento e non dispongono di elevate risorse economiche. Ed è proprio così che le vacanze studio INPS 2017 sono pronte a prendere forma, con l'opportunità di vivere giornate in Italia o all'estero mescolando divertimento ed impegno, sport e cultura. Le caratteristiche delle vacanze ...
Vacanze studio Inps 2015 Vacanze studio Inps 2015: cos’è e beneficiari L’opportunità di un’esperienza formativa vacanza studio è irrinunciabile in giovane età. Ed è proprio ai ragazzi dai 7 ai 17 anni che si rivolgono le vacanze studio Inps, soggiorni estivi organizzati nel nostro Paese e all’estero che permettono di coniugare attività ricreative con momenti a carattere culturale. Ma cerchiamo di capire meglio cosa sono le vacanze studio Inps, a chi si rivolgono e sopra...
Vacanze studio low cost Una vacanza studio a basso prezzo Spesso si tende a credere che le vacanze studio siano sinonimo di spese elevate, tali da non permettere agli studenti di poter finalmente affrontare un'avventura differente da quelle che magari si affrontano tutti i giorni. Al contrario di quanto si possa immaginare invece, esistono delle vacanze studio low cost, le quali permettono agli studenti di poter facilmente partire e affrontare questa esperienza che ...
Vacanza studio lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *