I 5 motivi per fare una vacanza studio all’estero

Decidere di partire per una vacanza studio all’estero non significa solo studiare e apprendere una lingua straniera in un altro paese.

Si tratta al contrario di un’esperienza fortemente formativa, che dà la possibilità al ragazzo di vivere lontano dalla propria casa e dai propri affetti, mettendosi alla prova, stringere nuove amicizie e immergersi in una cultura diversa.

Vacanza Studio all’Estero: perché partire?

Imparare davvero la lingua

Il modo migliore per imparare e fare propria una lingua è immergersi in essa. L’inglese o altre lingue studiate a scuola costituiscono un buon punto di partenza, tuttavia relazionarsi e parlare con i giovani del luogo, darà la possibilità al ragazzo di avere maggiore padronanza, di diventare più fluente e di conoscere slang.

Avere amici internazionali

Uno degli aspetti più belli delle vacanze studio all’estero è incontrare ragazzi e coetanei provenienti da tutto il mondo.

Oltre a condividere questa esperienza, se si rimarrà in contatto, si avrà la possibilità di andare a trovarli una volta terminato il viaggio oppure di ospitarli a casa propria.

Crescere e responsabilizzarsi

Il detto “viaggiare fa crescere” non è solo un modo di dire, ma è la realtà. Uscire dalla propria comfort zone, scoprire il mondo, conoscere culture e realtà diverse dalle proprie, permette di crescere e maturare.

Vivere un’esperienza diversa dal solito

Per uscire dalla propria routine e vivere un’esperienza indimenticabile, una vacanza studio all’estero è l’ideale.

Si avrà l’opportunità di visitare mete lontane, venendo a contatto con usi e costumi diversi e condividendo l’ avventura con gli amici internazionali conosciuti sul luogo.

Costruire il proprio futuro

Ultimo, ma non meno importante, scegliere di intraprendere un viaggio studio all’estero, dà la possibilità di conoscere meglio le lingue, come ad esempio l’inglese, fondamentale per poter accedere ad alcuni corsi di laurea o aspirare a una carriera internazionale.

Di conseguenza va intesa come un investimento per il proprio futuro personale e lavorativo.

 

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanze Studio Londra 2017: EF, KAPLAN o Oxford? Dopo i recenti attentati, Londra non è certo la meta ideale per viaggi o vacanze studio. Molti infatti hanno manifestato diverse perplessità rispetto alla possibilità di partire. Non a caso, alcune scuole hanno deciso di annullare gite di più giorni già programmate per l'anno prossimo. Tuttavia, la questione si fa ancor più impellente specialmente per i ragazzi o i giovani che devono partire per le vacanze studio Londra previste per quest'esta...
Vacanze studio Inghilterra Il bello dell'Inghilterra e di Londra Le vacanze studio in Inghilterra permettono alle persone di poter non solo divertirsi e conoscere un Paese sconosciuto, ma anche di poter facilmente imparare la lingua e ottenere un titolo di studio importante. L'Inghilterra infatti offre ai giovani diplomati la possibilità di poter facilmente conoscere la lingua: sono diverse infatti le città che permettono agli studenti di poter essere ospitati, e sopra...
Vacanza studio Ef Le vacanze studio EF EF è nato nel 1965 grazie a uno studente universitario svedese che soffriva di dislessia e che, dopo un soggiorno in Gran Bretagna, aveva appreso la lingua senza alcuna difficoltà e in breve tempo. Bertil Hult, questo il suo nome, aveva compreso che solo con una full immersion in un paese straniero si può apprenderne la lingua e la cultura e ha "creato" così le vacanze studio. Da allora EF ha allargato il suo raggio d'azi...
Vacanze studio economiche Vacanze studio Inpdap Per tutti i dipendenti pubblici iscritti alla gestione ex Inpdap, rimangono in vigore le prestazioni che l'ente erogava. Una delle più apprezzate è stata da sempre quella delle vacanze studio in Italia e all'estero di cui possono usufruire i figli dei dipendenti. Questa opportunità si chiama ora "Valore vacanza", è gestita dall'Inps e si possono trovare tutte le informazioni nel sito. Nei primi mesi dell'anno viene emess...
Vacanza studio lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *