Cts vacanze studio in tutto il mondo a partire da otto anni

Cts vacanze studio all’estero: tutti i dettagli dell’offerta

Studiare all’estero è la soluzione ideale per migliorare le competenze linguistiche. Un soggiorno in un paese straniero consente, infatti, di fare costantemente conversazione, abbattendo la timidezza tipica di chi ha poca dimestichezza con la lingua. Proprio per questo Cts ha messo a punto una vasta offerta di corsi di lingua e programmi per il lavoro all’estero.

Con destinazioni in tutto il mondo partecipare al programma Cts vacanze studio consente di migliorare le competenze ligustiche e confrontarsi con una cultura diversa dalla propria.

L’offerta si struttura in quattro tipologie di corsi:

  • Corsi di lingua
  • Corsi di lingua Junior
  • High School Abroad
  • Esami per la certificazione.

I corsi di lingua sono un’esperienza fondamentale nella formazione dei ragazzi, che consente di praticare quotidianamente la lingua studiata, vivendo la realtà della città, facendo nuovi incontri e incontrando nuovi amici.

Cts vacanze studio a partire da 8 anni

Cts prevede programmi per ragazzi e bambini da 8 anni in su e i soggiorni prevedono una durata minima di una settimana, ma possono estendersi anche oltre un mese. Per quanto riguarda la difficoltà, i corsi di lingua Cts si dividono in tre livelli: generale, intensivo e specialistico.

I partecipanti possono scegliere se allogare presso una famiglia, in residence o in un appartamento. Allo stesso modo sono previsti alloggi in stanze singole, doppie o con più compagni. Ricordiamo che Cts organizza corsi nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, arabo, russo e cinese.

Il programma High School Abroad, rivolto agli studenti di istituti superiori, consente invece di studiare all’estero per un intero anno scolastico. In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di migliorare le conoscenze linguistiche senza rimanere indietro con gli studi.

Cts viaggi giovani: come lavorare all’estero

Quanti invece desiderano vivere all’estero per un lungo periodo, possono ricorrere ai programmi per lavoro all’estero di Cts, partendo come ragazzi alla pari, volontari o aderendo a tirocini all’estero. Un’esperienza lavorativa all’estero rappresenta una grande possibilità per migliorare il proprio curriculum vitae.

Tra i vari programmi offerti troviamo “work & travel”, rivolto agli studenti tra 18 e 35 anni, basato su una formula di scambio culturale che vede il lavoro come un’occasione di contatto con la realtà locale. Con la formula “internship” invece i concorrenti possono prendere parte ad uno stage all’estero in un campo di studio. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale di Cts è possibile acquistare anche voli di linea, soggiorni in hotel, autonoleggio, assicurazione medica e per l’annullamento del viaggio.

Vacanze Studio che potrebbero interessarti

Vacanze studio Inps 2015 Vacanze studio Inps 2015: cos’è e beneficiari L’opportunità di un’esperienza formativa vacanza studio è irrinunciabile in giovane età. Ed è proprio ai ragazzi dai 7 ai 17 anni che si rivolgono le vacanze studio Inps, soggiorni estivi organizzati nel nostro Paese e all’estero che permettono di coniugare attività ricreative con momenti a carattere culturale. Ma cerchiamo di capire meglio cosa sono le vacanze studio Inps, a chi si rivolgono e sopra...
Vacanze studio in famiglia Studiare con la famiglia Molti studenti sicuramente avranno sentito parlare delle vacanze studio, ma in molti, dovendosi allontanare dalla famiglia, vi hanno rinunciato, in quando la mancanza dei propri parenti stretti, ovvero genitori e fratelli e sorelle, si fa sentire in brevissimo tempo. Per evitare dunque di perdere un'occasione del genere, sono state create le vacanze studio in famiglia, le quali si differenziano da quelle classiche per p...
Sts vacanze studio Le vacanze studio di STS STS si occupa da decenni dell’organizzazione e gestione di vacanze studio per giovani dai 10 ai 20 anni che vogliono apprendere una lingua straniera o approfondirne la conoscenza. L'organizzazione offre molteplici possibilità di trascorrere periodi in un paese straniero, europeo o extraeuropeo, per migliorare o imparare inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese mandarino. Le vacanze studio, la cui durata standa...
Vacanze studio INPS 2017: destinazioni estate 2017 Come ogni anno, l'INPS ha lanciato un bando per assegnare una serie di borse di studio per tutti coloro che vogliono trascorrere vacanze all'insegna del puro apprendimento e non dispongono di elevate risorse economiche. Ed è proprio così che le vacanze studio INPS 2017 sono pronte a prendere forma, con l'opportunità di vivere giornate in Italia o all'estero mescolando divertimento ed impegno, sport e cultura. Le caratteristiche delle vacanze ...
cts vacanze studio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *