Beehive vacanze studio: recensione di tutte le proposte

Beehive vacanze studio propone corsi di lingue all’estero, permettendo al cliente di scegliere tra diversi tipi di sistemazione.

Le destinazioni Beehive comprendono Inghilterra, Scozia, Malta, Spagna, Francia, USA, Canada e Irlanda.

Vacanze studio: le alternative Beehive per i viaggi

Beehive vacanze studio offre una formula molto completa per quanto riguarda i corsi di lingue all’estero. Si può infatti usufruire di veri e propri pacchetti nei quali è compresa anche la quota del viaggio.

Beehive si avvale delle principali compagnie nazionali di bandiera oltre che di alcune delle più famose sigle aeree low cost, consentendo ai propri clienti, a fronte di un piccolo supplemento finanziario, di partire dall’aeroporto a loro più vicino dal punto di vista logistico.

Alcune delle città dalle quali è possibile partire sono Milano, Roma, Bergamo, Bologna, Pisa, Torino, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Alghero, Cagliari, Ancona.

Beehive: le tipologie di sistemazione

I pacchetti di Beehive vacanze studio sono contraddistinti anche da un’ampia scelta per quanto riguarda le tipologie di sistemazione.

Si può optare per il college, per la famiglia, oppure per soggiorni misti, caratterizzati da un’alternanza tra le due alternative appena ricordate. Esistono anche i Club, grazie ai quali risulta possibile avvalersi di una sistemazione residenziale presso strutture alberghiere.

Viaggi studio: il programma didattico di Beehive

A seconda del tipo di destinazione, Beehive vacanze studio offre un programma di 20 lezioni settimanali, ciascuna della durata di circa 45 minuti. Le classi vengono formate in seguito alla somministrazione di un test d’ingresso, seguendo criteri d’internazionalità.

Lo schema generale prevede l’alternanza di settimane in cui si fa lezione solo al mattino con settimane in cui invece i corsi si svolgono al pomeriggio.

Le attività didattiche in aula vengono alternate con gite ed escursioni in loco. Al termine dei corsi, la cui validità è riconosciuta da enti internazionali come il British Council, viene rilasciato un attestato di frequenza.

I corsi Beehive si focalizzano sulle principali abilità linguistiche, ossia la padronanza della grammatica, il vocabolario, la pronuncia e l’uso funzionale.

Beehive vacanze studio: le attività ricreative

Gli studenti che decidono di partire con Beehive vacanze studio possono intervallare i corsi di lingua all’estero con diverse attività ricreative, che variano a seconda del centro scelto e della tipologia di sistemazione.

Si può parlare di 4/5 pomeriggi durante i quali vengono organizzate attività sportive come pallavolo, tennis, calcio, il tutto con l’ausilio di animatori madrelingua.

In alcuni centri affiliati con Beehive è anche possibile frequentare dei corsi di teatro e danza.

Tra le attività creative disponibili per chi sceglie le vacanze con Beehive si possono ricordare nuovamente le escursioni – che possono durare mezza o intera giornata – che consentono di entrare in contatto con i principali elementi della cultura e dell’arte locale.

Beehive vacanze studio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.